Resi e Rimborsi

Ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), e fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 dello stesso Codice, solo l’Acquirente che rivesta la qualifica di Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del Bene acquistato.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà inviare apposita comunicazione a mezzo raccomandata A/R, e-mail o PEC, ai seguenti indirizzi:

📧 Email: centrocentraline@gmail.com
📮 PEC: immobiliarecubeda@pec.it

Nella comunicazione dovrà essere indicato:

  • l’esplicita intenzione di recedere dal contratto;

  • l’eventuale richiesta di cambio con altro Bene oppure il rimborso;

  • i riferimenti dell’ordine effettuato;

  • i dati bancari (IBAN e intestatario) per l’eventuale rimborso.

Una volta ricevuta la richiesta, Centro Centraline invierà una comunicazione di conferma.

Restituzione del Bene

Il Consumatore dovrà provvedere, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, alla restituzione del Bene entro 10 giorni dalla conferma del recesso.
Nel caso in cui sia Centro Centraline a curare il ritiro del Bene, i costi di spedizione saranno a carico del Cliente e detratti dall’importo del rimborso.

Condizioni per il diritto di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni essenziali:

  • Il Bene deve essere restituito integro, non utilizzato, non danneggiato o manomesso;

  • Il Bene deve essere restituito entro 10 giorni dalla conferma del recesso;

  • Il trasporto è sotto la totale responsabilità del Cliente: in caso di smarrimento, danneggiamento o manomissione, non verrà effettuato alcun rimborso;

  • Il diritto decade automaticamente in caso di utilizzo, installazione, montaggio/smontaggio o sostituzione di parti del Bene da parte del Cliente o terzi.

Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore del Bene derivante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento.

Rimborso

Solo dopo aver verificato la regolarità del recesso e la conformità del Bene restituito, Centro Centraline provvederà al rimborso totale o parziale, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto, salvo accordi diversi tra le parti.